Sono iscritto/a a un’edizione del corso FSE: come accedo alle lezioni?

Verifica innanzitutto di essere collegato/a all’indirizzo web corretto. Attualmente sono attive due piattaforme distinte, dedicate a finalità diverse:

  • Piattaforma Formazione ECM (storica): per la consueta erogazione dei corsi ECM utilizzati negli anni passati.
  • Piattaforma Progetto Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): per l’erogazione dei corsi del progetto regionale FSE.

Le due piattaforme, pur essendo graficamente simili, sono separate: corsi, iscrizioni e/o credenziali presenti su una piattaforma non sono visibili sull’altra. Assicurati quindi di stare tentando l’accesso sulla piattaforma corretta.

Dopo l'accesso, per accedere alle lezioni sincrone dell’edizione a cui sei iscritto/a:

  1. Vai su “I miei corsi”
  2. Nella riga del corso, clicca su “Azioni”
  3. Seleziona “Accedi alle lezioni”
  4. Clicca su “Azioni”
  5. Seleziona “Partecipa all’evento”

Le lezioni sincrone si svolgono tramite Cisco Webex Meeting. La partecipazione in diretta è fortemente raccomandata, poiché per i corsi del progetto FSE non è prevista la possibilità di rivedere le lezioni registrate: le registrazioni sono utilizzate esclusivamente per finalità interne e non saranno rese disponibili agli utenti.

Nota importante (accesso tramite app Webex)

Se accedi alla lezione tramite l’app Cisco Webex Meeting (desktop o mobile), assicurati di inserire il tuo Nome e Cognome completi e l’indirizzo e-mail associato al tuo profilo utente sulla piattaforma. Questo è necessario affinché i progressi della lezione vengano correttamente sincronizzati con la piattaforma.