Sono iscritto/a a un’edizione del corso FSE: come accedo alle lezioni?
Verifica innanzitutto di essere collegato/a all’indirizzo web corretto. Attualmente sono attive due piattaforme distinte, dedicate a finalità diverse:
- Piattaforma Formazione ECM (storica): per la consueta erogazione dei corsi ECM utilizzati negli anni passati.
- Piattaforma Progetto Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): per l’erogazione dei corsi del progetto regionale FSE.
Le due piattaforme, pur essendo graficamente simili, sono separate: corsi, iscrizioni e/o credenziali presenti su una piattaforma non sono visibili sull’altra. Assicurati quindi di stare tentando l’accesso sulla piattaforma corretta.
Dopo l'accesso, per accedere alle lezioni sincrone dell’edizione a cui sei iscritto/a:
- Vai su “I miei corsi”
- Nella riga del corso, clicca su “Azioni”
- Seleziona “Accedi alle lezioni”
- Clicca su “Azioni”
- Seleziona “Partecipa all’evento”
Le lezioni sincrone si svolgono tramite Cisco Webex Meeting. La partecipazione in diretta è fortemente raccomandata, poiché per i corsi del progetto FSE non è prevista la possibilità di rivedere le lezioni registrate: le registrazioni sono utilizzate esclusivamente per finalità interne e non saranno rese disponibili agli utenti.
Nota importante (accesso tramite app Webex)
Se accedi alla lezione tramite l’app Cisco Webex Meeting (desktop o mobile), assicurati di inserire il tuo Nome e Cognome completi e l’indirizzo e-mail associato al tuo profilo utente sulla piattaforma. Questo è necessario affinché i progressi della lezione vengano correttamente sincronizzati con la piattaforma.