Ho effettuato l’accesso alla piattaforma: come mi iscrivo al corso sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)?

Verifica innanzitutto di essere collegato/a all’indirizzo web corretto. Attualmente sono attive due piattaforme distinte, dedicate a finalità diverse:

  • Piattaforma Formazione ECM (storica): per la consueta erogazione dei corsi ECM utilizzati negli anni passati.
  • Piattaforma Progetto Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): per l’erogazione dei corsi del progetto regionale FSE.

Le due piattaforme, pur essendo graficamente simili, sono separate: corsi, iscrizioni e/o credenziali presenti su una piattaforma non sono visibili sull’altra. Assicurati quindi di stare tentando l’accesso sulla piattaforma corretta.

Dopo l'accesso, per iscriverti a un'edizione del corso sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE):

  1. Accedi alla sezione “Gestione Corsi”
  2. Seleziona la tipologia “Corsi FAD (Formazione a distanza)”
  3. Dalla lista:
    • scegli il corso di tuo interesse
    • clicca su “Azioni” (a destra della riga del corso)
    • seleziona “Iscriviti al corso”

Come visualizzare date e orari delle lezioni (calendario)

Per verificare il calendario prima di iscriverti (o per consultarlo):

  1. Vai su Gestione Corsi → Corsi FAD
  2. Clicca su “Azioni” del corso desiderato
  3. Seleziona “Dettaglio Lezioni”

In questa sezione puoi consultare l’intero calendario delle lezioni previste.

Come vedere i corsi a cui sei iscritto/a

Accedi alla sezione “I miei corsi”. Da qui puoi controllare:

  • avanzamento del corso (in percentuale)
  • giudizio (promosso / bocciato / non completato)
  • stato (attivo / terminato / annullato)